Mostra di Ivana Popović e Concert of Let 3
- Eventi Isola di Krk
- 28.05.2019.
Due mostre retrospettive della tarda artista Ivana Popović si terranno nella galleria Decumanus di Krk: la prima si terrà il 1 giugno 2019 alle 21 e la seconda il 21 giugno. La mostra è divisa in due parti in modo che i visitatori possano vedere la maggior parte delle opere della mostra che si tiene al Museo di Arte Contemporanea di Zagabria.
L'apertura della prima mostra è il 1 ° giugno e si terrà nell'ambito del programma di celebrazione della Giornata della città di Krk. Come parte di questa occasione, il concerto del gruppo Let 3 si terrà e comincerà alle 22h sulla piazza glagolitica di Krk. La prima parte della mostra durerà fino al 18 giugno, con la scultura, i costumi, le rappresentazioni, i dipinti e il ciclo di disegni chiamati Singer Sing i Zecomanija.
La seconda parte della mostra si aprirà il 21 giugno e durerà fino al 3 luglio e include l'opera pittorica, il design della moda e il ciclo delle vittime della moda.
La mostra si svolge a Krk, in quanto Ivana ha iniziato la sua prima interpretazione di moda e performance come studentessa dell'Accademia di Belle Arti sull'isola di Krk. È stata inestricabilmente legata alla vita dell'isola e alla sua bellezza naturale. Durante la sua carriera, Ivana ha esplorato e collegato molte discipline artistiche: design, teatro, disegno, pittura, arte applicata e altro ancora.
Con la sua morte prematura al grande pubblico, ha lasciato per la prima volta un'opera inadeguata esposta in una mostra retrospettiva al Museum of Contemporary Art di Zagabria, che si è tenuta dal 21 marzo al 28 aprile 2019.
Luogo: Decumanus Gallery, Krk
Apertura della mostra: 1 giugno e 21 giugno 2019 alle 21:00
Orario di lavoro: lun.- sab. 10:00 - 12:00; 19:00 - 22:00
Fonti: http://www.krk.hr
http://www.msu.hr/?/hr/21883/